Il 1965 rappresenta la svolta per la nostra Azienda. Nasce la Emmepi Assicurazioni, acronimo in omaggio alla “Mazzucchelli e Puricelli”, che diventa, tra i primi casi in Italia, un’Agenzia Plurimandataria senza vincoli di esclusiva. La Milano Assicurazioni rimane la nostra compagnia di riferimento, e si aggiungono altre compagnie italiane ed estere, in particolare americane ed inglesi. Ai vertici dell’azienda siedono Vincenzo Mazzucchelli ed Emanuele Puricelli che con la loro opera sviluppano il carattere internazionale offerto ai clienti di Emmepi.
Dopo l’uscita dalla compagine sociale di Emanuele Puricelli nel 1974, Vincenzo Mazzucchelli rimane solidamente al timone, come Amministratore Unico, sviluppando un’estesa organizzazione commerciale sul territorio, con l’apertura di sedi sussidiarie e di subagenzie nell’area dell’Alto Milanese.
Dal 1999 entra a far parte della Società Giovanni Arosio in qualità di Procuratore con delega all’attività assicurativa.
Oggi Emmepi è una realtà composita, con tre uffici sul territorio a Legnano, Castano Primo, oltre alla Direzione Generale di Gallarate, e rappresenta otto Compagnie di Assicurazione italiane ed estere.
|